L’università della Terza Età è un’associazione di promozione sociale e culturale costituita a Udine il 23 novembre 1982 ad iniziativa del dr. Paolo Naliato,

primo presidente. Gli scopi perseguiti dalla Associazione sono in primis quelli della educazione culturale, artistica ed artigianale attuata attraverso vari percorsi formativi, e lo sviluppo del volontariato sempre in ambito culturale sociale.

La Sezione di Manzano nata nel 1999 grazie all’impegno del Signor Valter Peruzzi promuove ed organizza annualmente un programma accademico di corsi di insegnamento mirato all’apprendimento e approfondimento di varie materie e discipline di grande interesse per la cittadinanza. Nel corso dell’anno accademico 2011/2012 sono stati organizzati 67 corsi che hanno visto la partecipazione di ben 400 iscritti.

Le principali materie di insegnamento sono: Psicologia, letteratura e storia, filosofia, arte e architettura, musica, teatro, lingue straniere cui si aggiungono corsi di restauro, ricamo e cucito e fotografia.

Sede e contatti

Via Giulio Braida, 2
33044 Manzano (UD)

Tel. e Fax: 0432-741122

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Coordinamento Zoratto Sergio)
Sito: www.utemanzano.it

Orario di segreteria: Dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:00

Back to top