Your Absoluthe Path is: /var/www/clients/client17/web18/web Eventi - Manzano Turismo

       

Eventi

UN MARE DI PLASTICA - Conferenza e Videodocumentario di Eugenio Fogli sul Tema dell'inquinamento dei fiumi e dei mari in Friuli Venezia Giulia

VENERDI' 29 NOVEMBRE ORE 20.30 FOLEDOR BOSCHETTI DELLA TORRE MANZANO

NUOVO PERCORSO GUIDATO TRA FIUME E COLLINE

Camminata tra profumi, sapori e colori dei Colli Orientali del Friuli.

Escursione lungo il nuovo sentiero CAI n.770 della Sdricca di Manzano.

Prima Collettiva d'Arte "Manzano Espone" al Foledor Boschetti della Torre di Manzano

La manifestazione, giunta quest'anno alla sua 21^ edizione, si svolgerà a Manzano dal 26 al 28 luglio in piazza Chiodi e aree limitrofe.

GIUGNO/LUGLIO 2019

 

RASSEGNA ESTIVA 2019

17 GIUGNO - 5 LUGLIO 

MANZANO, UDINE

 

TROFEO BANCA TER CREDITO COOPERATIVO FVG

Locandina Cinemambulante

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2019

VILLA TAVAGNACCO (MANZANO, UDINE)

 

Il Cinemambulante fa sosta a Manzano il 23 maggio, presentando una lezione di cinema e una proiezione all'aperto. 

DA MARZO A NOVEMBRE 2019

ABBAZIA DI ROSAZZO (MANZANO, UDINE)

 

Riprende dal 15 marzo la seconda edizione della rassegna d’ autore “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”.

"San Josef in Badie è l'occasione giusta per godere dell'arrivo della primavera! Per chi desidera fare una passeggiata in compagnia il ritrovo è alle ore 10.30 presso il piazzale della chiesa di Case di Manzano in via San Tommaso. Partenza alle ore 10.45 per raggiungere l'Abbazia di Rosazzo (tempo di percorrenza circa 40 minuti per una distanza di 3 km). Presso la terrazza della Fondazione Furlan (via Abate Alemanno in Loc. Rosazzo) dalle ore 11.00 apertura del chiosco della Pro Loco con panini, uova sode e bevande. Possibilità di fare picnic tra i vigneti della collina. Nel pomeriggio "Torneo di Briscola" e giochi per bambini. Benvenuti gli amici a 4 zampe!"

Cinque eventi, a cura della Biblioteca Comunale “Caterina Percoto” di Manzano, con cinque autori diversi per promuovere la lettura:
22 febbraio, 01, 22, 29 marzo e 12 aprile 2019.

Piatti di pesce povero serviti con la polenta come vuole la tradizione nel giorno delle Ceneri, questo prevede la manifestazione Renghe in Place giunta quest'anno alla 4^ Edizione.
Nel primo giorno di Quaresima, mercoledì 6 marzo, serviremo aringa e baccalà con polenta in piazza Chiodi all'interno del tendone riscaldato dalle ore 11.00. Sarà possibile anche il take away.

Tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, il Carnevale Manzanese giunge quest'anno alla sua 11^ Edizione. Sabato 2 marzo il corteo mascherato partirà alle 14.30 dalla stazione dei treni di Manzano e attraverserà le strade del paese. Arriverà in piazza Chiodi dove i festeggiamenti continueranno con intrattenimento musicale e spettacolo di magia con il mago Uffa!

A tutte le maschere saranno offerti i crostoli! 

Presentazione di 'Un progetto per Manzano', serata nel corso della quale l'architetto Manuel Aires Mateus presenterà il progetto di riqualificazione urbana del centro storico di Manzano.
La presentazione si terrà mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 19.30 presso il Foledor Boschetti della Torre di Manzano in via Natisone 30.
Lo stesso giorno, alle ore 16.30 presso il Salone del Parlamento del Castello di Udine, Manuel Aires Mateus presenterà alcune sue architetture.

Anche quest'anno, Domenica 11 Novembre, ritorna l'appuntamento con "Colori d'Autunno", una favolosa opportunità per immergersi nei colori e sapori che l'autunno ci regala, nella splendida cornice dei Colli Orientali del Friuli!.

Il Vicesindaco Lucio Zamò, Assessore alla promozione Culturale e Turistica di Manzano il mese di agosto ha incontrato i Sindaci e la comunità amiche di Manzano: il dott. Claudio Vitasovic Sindaco di Dignano d’Istria e l’ing. Valter Glavicic Sindaco di Albona - Labin città con la quale la nostra comunità intrattiene rapporti d’amicizia.

Concerto "Suoni e Luci di fine estate" previsto per l'8 Settembre alle ore 21.00 presso Villa Tavagnacco a Manzano. Alle 19.30 degustazione con assaggi di vini e cibi locali.

L'inaugurazione della mostra sarà venerdì 20 luglio alle ore 18.30, in concomitanza con la Festa della Sedia Manzano.
La mostra sarà aperta dal 20 al 22 luglio e dal 13 al 23 settembre.
Orari di apertura:
Venerdi ore 18.00-20.00
Sabato e domenica 10.30-12.30 e 16.00-19.00

La Festa della Sedia Manzano sarà dal 20 al 22 luglio: l'intera cittadina verrà animata con spettacoli di intrattenimento, attività per grandi e piccini ed una ricca scelta enogastronomica.

È arrivata l'estate! 

Back to top