Your Absoluthe Path is: /var/www/clients/client17/web18/web Un Mare di Plastica - Manzano Turismo

       

UN MARE DI PLASTICA - Conferenza e Videodocumentario di Eugenio Fogli sul Tema dell'inquinamento dei fiumi e dei mari in Friuli Venezia Giulia

VENERDI' 29 NOVEMBRE ORE 20.30 FOLEDOR BOSCHETTI DELLA TORRE MANZANO


Almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono ogni anno in mare. È come se, ogni minuto, un camion della spazzatura riversasse tutto il suo contenuto in acqua. Se non ci sarà un cambio di rotta, nel 2050 gli oceani potrebbero contenere più plastica che pesci. Tra le acque più inquinate ci sono quelle del Mediterraneo. Da dove viene tutta la plastica che sta invadendo i nostri mari? La risposta arriva puntando l’obiettivo sui comportamenti scorretti di tutti noi, nelle nostre città e nel nostro territorio. Girato tra gli splendidi paesaggi del Friuli Venezia Giulia, "UN MARE DI PLASTICA. IL PROBLEMA E' A MONTE" è un documentario che conduce lo spettatore nel viaggio sin troppo reale dei rifiuti che si riversano in mare e con un taglio innovativo vuole stimolare le persone a un cambiamento che induca comportamenti più sostenibili e rispettosi dell’ecosistema terrestre e marino.

EUGENIO FOGLI, medico veterinario udinese, video-operatore sub, ambientalista e documentarista per hobby. Dal 2013 è attivista volontario del movimento ambientalista Sea Shepherd. Certificato internazionalmente in Programmazione Neuro Linguistica, è attivo come divulgatore in conferenze pubbliche e nelle scuole. Si occupa da anni del tema dell’inquinamento ambientale e dei rifiuti plastici rilasciati nell’ambiente.

Back to top