24 Giugno 2016

"Non ti farò aspettare" (Rizzoli)

Colloquio con Nives Meroi

Vi aspettiamo alle ore 18 presso la Sala della Palma dell'Abbazia di Rosazzo (Manzano/Udine).

Gli scalatori Nives Meroi e Romano Benet saranno gli ospiti del prossimo incontro de I colloqui dell'Abbazia, che si terrà venerdì 24 giugno alle ore 18.

Sarà il primo incontro pubblico in regione dal rientro della coppia dalla spedizione sul Makalu. Questa è stata la terza spedizione sulla quinta montagna più alta la mondo. In precedenza il vento li aveva sempre fermati e anche in questa missione i due alpinisti hanno dovuto attendere vari giorni per avere condizioni favorevoli alla salita. In parete il vento supera i 250 kilometri orari e le temperature sono bassissime, tanto d'aver causato il congelamento dei piedi della Meroi che, al rientro in Italia, ha dovuto ricorrere alle cure dei medici. Durante l'incontro si parlerà anche dell'ultimo libro della scalatrice "Non ti farò aspettare", edito da Rizzoli, nel quale racconta della conquista del "15esimo ottomila", affrontata dalla coppia. Un ottomila rappresentato dalla malattia di Romano, superata con un recupero fisico perfetto, testimoniato anche da questa nuova impresa.

L'incontro si inserisce nella rassegna I colloqui dell’Abbazia, dedicati a "Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”, promossi dalla Fondazione Abbazia di Rosazzo e dalla Livio Felluga per festeggiare i 60 anni della celebre etichetta, con il patrocinio del MIBACT – Biblioteca statale isontina. Si tratta di un fitto programma di appuntamenti che si terrà nella millenaria abbazia, da aprile a novembre, con scrittori, giornalisti, viaggiatori e scienziati.

Per maggiori informazioni www.abbaziadirosazzo.it e www.liviofelluga.it.

Ingresso libero.

Back to top