La 18^ Edizione della Festa Della Sedia si aprirà giovedì 21 luglio 2016, con l'inaugurazione presso l'Oratorio Don Bosco della mostra “Capolavori nascosti”.

 

A seguire in piazza Chiodi, dopo il consueto saluto delle Autorità, con la partecipazione del telecronista Bruno Pizzul, verranno consegnati i riconoscimenti alle personalità che si sono distinte per l'impegno di volontariato nel mondo del calcio manzanese.

Alle 21.30 Roberto Panbianchi canterà le cover di Lucio Battisti nel piano bar appositamente allestito in Piazza Chiodi.

Venerdì alle ore 19.00 straordinaria partecipazione dello youtuber Alberico De Giglio che presenterà il suo libro “Youdream” e si presterà per autografi e fotografie con i fans.

Dalle 21.00 serata danzante con Funnycenter Academy: balli di gruppo e latino americani.

Sabato 23 alle ore 20.00 “Cena con Galax”, durante la quale il famoso comico friulano allieterà con le sue battute tutti i convenuti.

Alle 21.30 lo spettacolo di cabaret dei due ospiti d'eccezione della Festa: i comici di Zelig e Colorado Leonardo Manera e Stefano Chiodaroli.

Domenica 24, tutta la giornata sarà ricca di appuntamenti: al mattino camminata ecologica per tutte le età sulle colline di Manzano lungo il Sentiero della Sdricca, dal pomeriggio workshop di parkour di Gente Che Vola per ragazzi e spettacoli di danza con i Tumblerart e Dance Area.

Alle 17.30 il tradizionale Palio della Sedia che vedrà sfidarsi i borghi e le frazioni di Manzano nella gara di montaggio e corsa con le sedie.

Dalle 21.30 al via la Finale Regionale di Miss Italia per le selezioni nazionali della ragazza che parteciperà al concorso più famoso d'Italia a Jesolo e sfilata di costumi d'epoca.

Ogni giorno numerose attività per i bambini e showcooking multietnico per scoprire altre culture e tradizioni. Quest'anno verranno presentati i piatti tipici del Ghana, della Bosnia-Erzegovina, del Maghreb e della Cina in collaborazione con L'Ambito Distrettuale del cividalese.

Saranno presenti anche i lavori dei ragazzi del CSRE di San Lorenzo di Manzano con la mostra Note d'Artisti. Presso piazza Chiodi sarà visitabile inoltre ogni sera l'installazione “Ritratti d'autore: personalità da imprenditore”: un percorso alla scoperta dell'anima dell'imprenditoria del manzanese attraverso la multi visione di immagini 3D; un progetto di promozione del Distretto della sedia sul territorio, in collaborazione con Album Concept Studio e Ranofilms.

Tutte le serate saranno accompagnate dall'ottimo cibo fornito dai chioschi, pregiati vini e freschissimi cocktails presso il nuovo Lounge Bar.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.

Seguite tutte le news sulle pagine Facebook Festa della Sedia & Pro Loco Manzano!

 

 

 

 

Back to top